23/04/2010 PER AIUTARE LA RICERCA NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO.

di Denis Ugolini

Venerdì 23 aprile 2010. Ore 20. Ristorante Casali, Cesena.

Incontro a cena. Il ricavato sarà devoluto per la ricerca promossa e sostenuta dalla Fondazione Italiana Per La Ricerca Sulle Malattie Del Pancreas (FIMP).

L’Associazione (onlus) “Salute e Libertà” si propone, fra i suoi scopi, di divulgare e rendere fruibile la conoscenza in tema di diagnosi, cura e prevenzione delle patologie cancerogene.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la FIMP, prevede alcuni interventi in relazione a:“La ricerca di base- il genoma pancreatico nelle malattie del pancreas”; “Le terapie mirate (proiettili intelligenti) per i tumori endocrini del pancreas”.Occasione di straordinaria autorevolezza medico-scientifica per fare il punto sulla ricerca riguardante un particolare ambito di patologie cancerogene e patologie rare considerate ancora orfane di terapia.
I tumori del pancreas sono la quarta causa di decessi per neoplasia in Europa occidentale.
All’incontro partecipano: il Prof. Paolo Pederzoli – Ordinario di Chirurgia Generale e Presidente della FIMP Onlus; il Prof. Aldo Scarpa – Ordinario di Anatomia Patologica e Direttore del Centro ARC-NET per la Ricerca Applicata sul cancro;il Dott. Giovanni Paganelli – Direttore della Divisione di Medicina Nuclerare dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e consulente scientifico dell’IRST di Meldola.

La serata ha inizio alle ore 20 con accoglienza ed aperitivo, ore 20.30 cena.
Grazie alla loro cortese e generosa disponibilità, la serata sarà inoltre allietata dalle performances musicali di amici, nonché artisti straordinari, quali Guido Pistocchi alla tromba e Gianni Paganelli al piano.
Costo previsto 60 Euro.
Sarà reso noto l’importo ricavato e devoluto alla FIMP.

Confidiamo che sensibilità e generosità concorrano ad aderire e partecipare a questa iniziativa. Confidiamo inoltre di potere con anticipo ricevere le prenotazioni al fine della migliore organizzazione.
A questo scopo sarà possibile prenotare ai seguenti numeri telefonici:
Associazione Salute e Libertà 3397787071 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00
Il mio cellulare 335.7143036
Sul nostro sito internet www.saluteliberta.com ci sono ulteriori informazioni relative a questo evento dedicato alla ricerca nella lotta contro il cancro, insieme alla possibilità di approfondire la conoscenza della FIMP e della sua attività, nonché della straordinaria autorevolezza medico-scientifica, degli ospiti che interverranno all’incontro.

Fiducioso di incontrare attenzione e disponibilità per la serata di Venerdì 23 Aprile, con l’occasione formulo i più cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *